Cerca
Close this search box.

Company

Company

MEDITERRANEAN STONE

Pietre senza tempo

Abbiamo sempre creduto che ogni applicazione della pietra naturale trovi la sua espressione più significativa nel trovare un equilibrio perpetuo tra passato, presente e futuro, consapevoli che questo materiale antico è sempre stato moderno. Come appassionati estimatori ed esperti conoscitori delle pietre francesi, abbiamo tenuto conto del loro enorme potenziale in termini di volumi di produzione, varietà di calcare e alta qualità, come valori primari del loro storico successo mondiale, e abbiamo scelto di essere il punto di riferimento sulla scena del mercato globale in questo particolare segmento dell’industria lapidea.

Pietra mediterranea

Il fondatore dell’azienda, Georges Michon, attivo nel settore della pietra naturale fin dagli anni ’80, decide di stabilirsi nel bacino del Mediterraneo, un’area strategica da cui espandere il commercio nei principali mercati europei, africani, arabi e asiatici, oltre che in America. Affascinato dalla bellezza e dalla cultura italiana, nel 2000 fonda la Mediterranean Stone, con sede a Pietrasanta, in Toscana, una regione che fin dall’antichità è stata al centro del mercato lapideo mondiale, una terra ricca di storia e di tradizioni, che da sempre attrae grandi artisti. Da qui provengono i marmi apuani, diffusi dai Romani in tutto il mondo con le loro opere immortali e scelti personalmente da Michelangelo Buonarroti per le sue splendide sculture.
In breve tempo, l’azienda ha stretto importanti collaborazioni con alcune cave francesi, che hanno consolidato la sua posizione nel mercato della produzione di lastre di alta gamma, in termini di qualità, quantità e dimensioni. Con due di esse, Euromarbles e Yelmini, ha una collaborazione esclusiva a livello mondiale per la distribuzione di Hauteville e Blue Savoy®. Grazie all’attuazione di strategie mirate, volte a raggiungere i più alti standard di qualità ed eccellenza, nel corso degli anni Mediterranean Stone ha raggiunto una posizione di rilievo e di leadership nel settore. Nella sua incessante ricerca di nuovi materiali, ha inoltre aperto due giacimenti da cui estrae il calcare Provence Doree, una pietra molto tenace e di forte personalità, particolarmente resistente al gelo, e Moonlight, una bellissima pietra bianca cristallina, adatta ad essere impiegata in progetti di interior design prestigiosi e di gusto.

Fornitori di Pietra Originale

Tutti i materiali commercializzati e distribuiti da Mediterranean Stone sono lavorati interamente in Italia da partner specializzati. Oltre a garantire l’alta qualità della pietra, ogni singola lastra viene sottoposta a rigorosi controlli di qualità prima di essere spedita, per garantire che le caratteristiche fisiche originali rimangano inalterate anche dopo la lavorazione. Lavorando con inesauribile passione e spiccata sensibilità per lo stile e l’eleganza, l’azienda ha instaurato collaborazioni durature con architetti e designer di fama mondiale, fornendo i propri materiali esclusivi per la realizzazione di prestigiosi progetti architettonici nel settore pubblico, commerciale e residenziale, e per interventi di restauro conservativo di importanti edifici e monumenti storici.
Torna in alto