Design

Design

MEDITERRANEAN STONE
MEDITERRANEAN STONE

L'eleganza versatile delle nostre pietre naturali

Le Pietre Naturali della nostra Collezione sono caratterizzate da eccellenti proprietà fisiche che le rendono particolarmente versatili per i più svariati usi, dall’edilizia architettonica al restauro conservativo, dall’arredo urbano al design d’interni. La loro densità, la resistenza alla compressione e all’abrasione, ai sistemi di fissaggio, ai sali solubili e agli agenti atmosferici, ne determinano il grado di durabilità nel tempo. La nostra selezione di pietre si ispira alle nuove esigenze dell’architettura contemporanea, che hanno modificato il concetto di pietra da massa portante a materiale di rivestimento e pavimentazione, indirizzandone l’uso verso la realizzazione di superfici dalla linea più snella, utilizzando soluzioni tecnologiche innovative che rendono questo antico materiale eccezionalmente adatto a nuove forme di espressione attraverso l’estro creativo di architetti e designer.

Le pietre naturali francesi hanno sempre avuto un enorme potenziale in termini di volume di produzione e di output. La Francia è anche uno dei pochissimi Paesi che offre un’ampia varietà di calcare. State iniziando un progetto? CONTATTACI. Saremo lieti di fornirvi informazioni complete sulle nostre collezioni.
Gli sviluppi della tecnologia avanzata di lavorazione della pietra hanno permesso l’utilizzo di applicazioni insolite e sorprendenti, dove la pietra, in qualsiasi forma, diventa un materiale malleabile che si apre alla massima espressione della creatività, dell’eleganza e dello stile del design contemporaneo.
In questo processo di trasformazione, le caratteristiche dei materiali lapidei giocano un ruolo fondamentale, soprattutto nell’uso esterno. Le pietre naturali, utilizzate come rivestimento nei sistemi di facciata ventilata, conferiscono agli edifici un’aura di prestigio classico, oltre ad essere più economiche ed ecologiche rispetto a quelle realizzate con altri materiali. In questo tipo di applicazione, le pietre calcaree come Hauteville e Provence Dorée si distinguono in particolare per le loro tonalità di colore calde e naturali e per la loro resistenza e durevolezza, classificandosi tra le pietre calcaree più utilizzate per la costruzione e il rivestimento di facciate. Oltre a questi, altre applicazioni esterne vedono l’impiego di materiali come Henri IV, Bleu de Savoie e Ruoms, nelle loro diverse finiture e per le loro tonalità neutre e delicate e la loro durezza.

Arredo urbano, decorazione, pavimentazione.

Un altro impiego ideale per la nostra Pietra Naturale è, senza dubbio, l’Urban Design, sia contemporaneo che conservativo, che offre molte possibilità diverse, dalla pavimentazione di piazze e grandi aree pubbliche, come la magnifica Piazza del Trocadero presso la Torre Eiffel a Parigi, all’Arredo Urbano come panchine, sedie ed elementi decorativi, fino alla completa riqualificazione di aree urbane.

Blue Savoy, light & dark Ⓡ

Kitchen Design Henri IV

Torna in alto